Ilbaluardo

Pogba sospeso per doping. Rischia 4 anni di stop e la fine della carriera

Mar, 12 Set 2023

Juve, attese la controanalisi per Pogba. Il club sicuro di non aver sbagliato

Il francese è stato sospeso, in via cautelare, dal Tribunale Nazionale Antidoping, in attesa dei risultati delle controanalisi che i legali del calciatore chiederanno nelle prossime ore.

pogba
Paul Pogba (Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo lo scoppio del caso Pogba, si attendeva una comunicazione della Juventus. Comunicazione che è arrivata nelle prime ore serali di ieri. Una nota sintetica e che ripercorre quello che è sono i dati di fatto fino a questo momento: «La Juventus comunica che in data odierna Pogba ha ricevuto, da parte del Tribunale Nazionale Antidoping, il provvedimento di sospensione cautelare a seguito dell’esito avverso alle analisi effettuate in data 20 agosto 2023. La società si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali», queste le poche righe pubblicate sul sito ufficiale bianconero.

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la parte più significativa della nota juventina è quell’ultima riga che testimonia come il club sia pronto a tutelare la propria immagine in caso Pogba fosse trovato colpevole. Ovviamente dalla Continassa fanno trapelare che la società non ha espresso nessun giudizio e ovviamente nessuna condanna preventiva. In questo momento c’è solo la volontà di prendersi del tempo per capire che cosa sia effettivamente successo e se Pogba abbia delle responsabilità.